CHIUDI
CHIUDI

23.08.2018

Cani abbandonati
sul balcone,
in arrivo multe

Un cane lasciato sul balcone
Un cane lasciato sul balcone

Giro di vite per chi abbandona o lascia per troppo tempo il proprio cane chiuso sul balcone. Con l’autunno entrerà infatti in vigore il nuovo regolamento comunale per la Tutela degli animali, con una sanzione per tutti quei padroni che, anche occasionalmente, chiudono l’animale su balconi anche ridottissimi, per lunghi periodi o addirittura giornate intere.

 

Da giugno ad oggi sono 10 le segnalazioni giunte all’ufficio comunale per la Tutela degli animali, alla mail animali@comune.verona.it, cogliendo l’invito del consigliere Laura Bocchi, delegata alla Tutela degli animali, a denunciare episodi in cui gli animali sono vittime di maltrattamento. Dopo la segnalazione il Comune fa scattare subito la procedura di controllo, con la Polizia municipale che esce per le opportune verifiche e avviare l’istruttoria di monitoraggio da parte della guardie zoofile. «Lasciare in gabbia un animale per ore ed ore, sotto il sole cocente di estati come questa, è maltrattamento», dichiara Bocchi. Ecco il perché del provvedimento.

 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie