CHIUDI
CHIUDI

14.08.2020

Bus Atv fermi
se c'è un utente
senza mascherina

Un mezzo Atv in stazione (Marchiori)
Un mezzo Atv in stazione (Marchiori)

D'ora in avanti, quando qualcuno salirà su un autobus Atv senza mascherina o la toglierà durante il tragitto, l'autista sarà autorizzato a fermare il mezzo e ad avvisare l'utenza dell'impossibilità di ripartire fino a quando tutti i passeggeri non avranno indossato i dispositivi di protezione.

 

Lo annuncia  l'azienda stessa spiegando che se l’utente interessato non accetta di indossare correttamente la mascherina o di scendere spontaneamente dal bus, l’autista avviserà il centro operativo di ATV il quale a sua volta contatterà le forze dell’ordine, richiedendone l’intervento.

 

«È un provvedimento che riteniamo doveroso», commenta il direttore generale Stefano Zaninelli, «e con il quale vogliamo dare il segnale che l’utilizzo corretto delle mascherine è imprescindibile per viaggiare in sicurezza sui mezzi pubblici, ambiente dove non è possibile tenere il metro di distanza interpersonale. L’intento è quello di tutelare con la massima efficacia la nostra clientela che, nonostante le tante difficoltà di questi mesi, continua a scegliere di muoversi con il trasporto pubblico».

 

Zaninelli poi lancia un appello alla collaborazione: «Non essendo praticabile la possibilità di tenere costantemente sotto controllo quanto accade su ognuno dei nostri 600 bus, contiamo sulla collaborazione e sul senso di responsabilità degli utenti, anche nel segnalare ai conducenti situazioni di utilizzo improprio delle mascherine»

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie