CHIUDI
CHIUDI

18.08.2019

Filmata una meteora che transita nel cielo di Verona

Spettacolare avvistamento nei cieli sopra Verona: ieri sera, alle 21.26, una telecamera fissa piazzata vicino all'Adige in Borgo Trento ha registrato il transito di una meteora, il cui passaggio è stato registrato anche in altre regioni del Nord Italia e in Sardegna.

A posizionarla Paolo Donà, presidente dell'associazione Meteo 4, che ricorda: «Nel 1668 una meteora riuscì in parte a resistere al contatto con l'atmosfera e caddero al suolo dei frammenti vicino a Vago di Lavagno. In quel caso, dove la pietra raggiunse il suolo terrestre, si può parlare di vera e propria meteorite».

Uno degli ultimi passaggi del genere era stato registrato lo scorso ottobre.

 

 

 

Ri.Ver.
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1