CHIUDI
CHIUDI

12.07.2019

Spazio al filobus
Tagliati gli alberi
di via Fra' Giocondo

Come anticipato ieri, è stato dato il via all’abbattimento degli alberi in via Fra Giocondo, per far spazio alla filovia, con una deroga al fatto che luglio sia mese di nidificazione per gli uccelli, deroga chiesta da Amt e motivata «dall’urgenza di procedere con il taglio entro il 1° agosto. I lavori non possono subire ulteriori ritardi, visto che entro il 18 agosto, data di inizio del campionato del calcio, la zona dello stadio dovrà essere libera per esigenze di ordine pubblico, come previsto da specifica richiesta della Prefettura».

Gli operai in mattinata quindi hanno dato il via all'abbattimento degli alberi della via, chiusa al traffico per l'occasione.

Gli undici pini marittimi saranno subito sostituiti a settembre, annuncia palazzo Barbieri, con 15 platani di prima grandezza, cioè già alti, che nel pieno della crescita raggiungono i 25-30 metri.

Successivamente, sempre in autunno, sarà la volta di 15 aceri campestri di terza grandezza.

 

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1