CHIUDI
CHIUDI

24.08.2019

Ha un infarto, salvato
dai passanti guidati
per telefono dal 118

La farmacia dove era il defibrillatore
La farmacia dove era il defibrillatore

Ha un arresto cardiaco per strada e viene salvato dai passanti. È successo in via Erice, in Borgo Nuovo, oggi intorno alle 15,30. I passanti, guidati dalla centrale operativa 118 Verona, hanno messo in atto le prime manovre rianimatorie (massaggio cardiaco). Nella vicina farmacia era infatti presente un defibrillatore, il quale, sotto la guida dei sanitari del 118, è stato utilizzato per soccorrere l'uomo. Sul posto nel frattempo sono intervenuti un'ambulanza e un'automedica che hanno portato il paziente all'ospedale di Borgo Trento in codice rosso. All'arrivo dell'ambulanza il battito cardiaco e la circolazione sanguigna erano già ripristinati.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1