CHIUDI
CHIUDI

10.07.2020

Bloccato a terra
da agenti. Polizia:
«Nessun abuso»

Un fermoimmagine del video
Un fermoimmagine del video

Un arresto che ha richiesto l'uso della forza, e che ora - con la pubblicazione da parte di La Repubblica - di un video che ritrae i momenti dell'arresto, è destinato a far discutere.

 

Si tratta dell'arresto da parte degli agenti della questura avvenuto due giorni fa in via Monreale, in Borgo Nuovo, a Verona. I poliziotti erano intervenuti chiamati dal titolare del bar Delphi's che denunciavano il comportamento violento di un avventore.

 

Alla richiesta dei documenti, secondo la versione della questura, l'uomo si era scagliato sugli agenti che alla fine lo avevano arrestato per resistenza. Dalla nota della questura risultava anche che l'uomo, ubriaco, aveva continuato a mantenere un atteggiamento aggressivo anche in auto. Nel video si vedono gli agenti sul corpo dell'uomo che urla di dolore e alcuni passanti che invitano i poliziotti a desistere.

 

«Nessun abuso e nessuna violenza», precisa la portavoce della Questura, «gli operatori si sono comportati in modo corretto e ineccepibile».

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie