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la manifestazione

Anteprima Amarone
chiude con 2.000
wine lover

Anteprima Amarone alla Gran Guardia (foto Marchiori)
Anteprima Amarone alla Gran Guardia (foto Marchiori)
Anteprima Amarone alla Gran Guardia (foto Marchiori)
Anteprima Amarone alla Gran Guardia (foto Marchiori)

Un Amarone 2016 protagonista per eleganza ed equilibrio; 250 tra giornalisti, influencer, blogger e operatori internazionali e circa 2000 wine lover e professionisti del settore. Sono i numeri della settimana dedicata ai vini della Valpolicella e ad Anteprima Amarone 2016, la diciassettesima edizione che si è chiusa oggi a Verona. Ecco i messaggi che arrivano per gli imprenditori.

 

Per Andrea Sartori, presidente del Consorzio Tutela vini Valpolicella: «Archiviamo un’edizione che ha sancito, tra le altre cose, il successo di vendite dello scorso anno sia all’estero che in Italia. Guardiamo al 2020 consapevoli di poter contare su un’eccellente nuova annata, ma anche preoccupati per il moltiplicarsi di incognite sulle principali piazze internazionali (a cominciare da dazi e Brexit, ndr). Bisognerà intensificare gli sforzi e le professionalità con l’obiettivo di monitorare e ascoltare sempre di più i mercati e le tendenze dei consumi globali».
Per il direttore del Consorzio Tutela vini Valpolicella, Olga Bussinello: «In questa ottica, anche il Consorzio lavorerà ancor di più sull’osservazione delle dinamiche socioeconomiche del territorio per combinare nel migliore dei modi le caratteristiche produttive con quelle dell’offerta. Il protocollo d’intesa che faremo a breve con Avepa va in questa direzione».

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