CHIUDI
CHIUDI

19.09.2018

Angeli del Bello
Via le scritte
da Ponte Pietra

Ponte Pietra oggi è stato ufficialmente riconsegnato alla città in tutta la sua bellezza, ripulito dalla scritte vandaliche che lo deturpavano. Gli artefici dell’importante opera sono stati gli Angeli del Bello, l’associazione veronese in prima linea, accanto all’amministrazione, nella tutela della città e in particolare del suo patrimonio artistico e monumentale.

 

Trecento ore di lavoro, per una decina di volontari impegnati da febbraio a giungo con l’ausilio di uno speciale macchinario per togliere i graffiti, hanno consentito di ripulire non solo i parapetti del ponte, ma anche la stele posizionata al centro dello stesso, anch’essa danneggiata da atti vandalici. Prossimo intervento sulla sponda dell’Adige che va da Ponte Pietra alla Chiesa di San Giorgio. 

 

Per ingraziare personalmente tutti i volontari dell’associazione, capeggiati dal presidente Stefano Dindo, erano presenti oggi a Ponte Pietra gli assessori alla Cultura Francesca Briani e alle Strade e Giardini Marco Padovani. Era presente anche il presidente della 1ª Circoscrizione Giuliano Occhipinti.

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1