CHIUDI
CHIUDI

31.07.2020

Allerta caldo
Attivati i numeri
di emergenza

Un anziano all'Arsenale
Un anziano all'Arsenale

Con le temperature che sfiorano i 40 gradi (e lo faranno fino a domenica), il comune di Verona ha attivato alcune iniziative per gli anziani, una delle fasce più a rischio.

È stato distribuito il vademecum Estate anziani 2020, che  contiene informazioni, numeri di emergenza, indirizzi, utili per l’emergenze e per la gestione quotidiana della giornata.

Attivo, con servizio di ascolto 24 ore su 24, il numero verde Famiglia sicura 800535535. Da quest’anno, inoltre, è stato avviato il nuovo progetto Lo so che non sono solo, a servizio degli anziani veronesi con più di 80 anni e che vivono da soli: per aderire all’iniziativa o avere maggiori informazioni, si può chiamare il numero verde gratuito 800085570.

A disposizione della cittadinanza anche la Centrale operativa della Polizia locale al numero 045 8078828.

 

Per le temperature previste è stata diramata l’allerta caldo arancione e rossa, per potenziali rischi per la salute pubblica.

I dati, diffusi dalla Protezione civile, prevedono nella giornata odierna massime percepite fino a 36 centigradi. Sabato, già dal mattino, alle ore 8, temperature sui 25 centigradi, in aumento costante nella giornata che prevede, alle ore 14, 34 centigradi e punte di temperatura massima percepita fino a 37 centigradi

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie