PELLEGRINO IL 25 OTTOBRE

A Verona audizioni con il casting director di Özpetek

Pino Pellegrino
Pino Pellegrino

A Verona, domenica 25 ottobre, si svolgeranno le selezioni per i 20 attori che saranno ammessi al nuovo corso biennale di Studio Cinema Verona, istituto professionale di formazione cinematografica, nato a Roma dieci anni fa per volontà di Massimiliano Cardia e che da cinque anni ha messo radici anche a Verona grazie al fondatore e ad Emanuela Morozzi, direttore artistico della sede scaligera.

 

A selezionare gli aspiranti, il 25 ottobre nella sede di Studio Cinema Verona in piazza San Tomaso 4, in vista della partenza dei corsi in novembre, sarà Pino Pellegrino, il casting director di Ferzan Özpetek e uno dei principali scopritori di giovani talenti del cinema italiano.

 

Le iscrizioni alle audizioni (gratuite) sono aperte: per candidarsi è necessario scrivere all’indirizzo infostudiocinemaverona@gmail.com (per informazioni: tel. 045.4571191, Whatsapp 348.6823710, www.studiocinemaverona.com). Oggi Pellegrino è il braccio destro, tra gli altri, del regista Ferzan Özpetek, per il quale ha curato il cast di «Le fate ignoranti», «La finestra di fronte», «Saturno contro», «Mine vaganti», e «Allacciate le cinture». Quest’ultimo lavoro gli è valso anche il Nastro d’Argento 2014 nella sua categoria.

 

«Il nostro obiettivo è formare futuri attori e specializzare attori professionisti puntando sull’eccellenza del corpo docente», conferma la direttrice citando i nomi di chi, negli anni, è già salito in cattedra a Verona: i registi Pupi Avati, Abel Ferrara, Michele Placido, Gabriele Muccino, Alexis Sweet, oltre agli attori Giancarlo Giannini, Sabrina Impacciatore e Claudio Castrogiovanni e molti altri.