CHIUDI
CHIUDI

14.08.2020

A Garda salta
palio dell'Assunta
E niente fuochi

Palio dell'Assunta a Garda (foto di repertorio di  Valentino Alberti)
Palio dell'Assunta a Garda (foto di repertorio di Valentino Alberti)

Domani a Ferragosto, niente Palio dell’Assunta a Garda. Il tradizionale Palio delle contrade con protagoniste le tipiche imbarcazioni da pesca a rappresentare le nove antiche contrade di Garda non si farà. E nemmeno i fuochi d’artificio.

 

Il motivo è strettamente collegato alle norme sanitarie anticovid 19. Troppo facile il rischio di assembramento per una manifestazione che da sempre richiama migliaia di persone sulle sponde del comune benacense. Era inizialmente stata in piedi l’idea della gara in acqua tra le contrade, senza la consueta sfilata per le vie del paese accompagnati da Re Ottone I e la Regina Adelaide di Borgogna, ma l’ispettorato di porto ha comunicato al Comune che il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (Dpcm) prorogato fino ad ottobre consente solo lo svolgimento delle manifestazioni sportive che hanno interesse nazionale. L’appuntamento è al Ferragosto del 2021.

Stefano Joppi
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie