CHIUDI
CHIUDI

18.10.2019

A Borgo Nuovo
il primo portinaio
di quartiere

Borgo Nuovo (foto archivio)
Borgo Nuovo (foto archivio)

Da oggi, con il nuovo progetto sociale «Portineria di quartiere», la figura del portinaio diventa una realtà in aiuto all’intera comunità di Borgo Nuovo. Ricezione pacchi e corrispondenza; custodia di chiavi e piante; informazioni su luoghi e servizi del borgo. Nella Casetta San Vincenzo di via Gela 13, c’è la portinaia Cristina Bottacini, educatrice, pronta ad occuparsi di problematiche quotidiane o a fare due chiacchiere in compagnia.

 

Un’idea semplice e utile, frutto della collaborazione tra Caritas Diocesana Veronese, Comune di Verona, Istituto Comprensivo6 Chievo-Bassona-Borgo Nuovo, Rete Tantetinte, società San Vincenzo de Paoli. Il servizio è attivo nelle giornate di lunedì e venerdì, dalle 9 alle 12; mercoledì, dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19; e ogni secondo sabato del mese, dalle 9 alle 12. La portineria può essere contattata anche al numero 393 8266049, e per mail, all’indirizzo portineria.borgonuovo@gmail.com.

 

«Condivisione, vicinanza e fiducia», ha sottolinea l’assessore ai Servizi sociali Stefano Bertacco all'inaugurazione. «Sono le parole chiave che contraddistinguono l’attività della portineria di quartiere, un servizio che si inserisce in un’azione di contrasto alla povertà e di sostegno della collettività. Un primo esempio di un progetto di aiuto sociale che nasce dalla volontà di prevenire forme di isolamento, fornendo un luogo d’incontro ed aiuto diverso dalle tradizionali strutture d’intervento sociale. All’interno del quartiere e più vicino alle persone».

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1