CHIUDI
CHIUDI

21.07.2017

È morto Blanco
il leone bianco
decano d'Europa

Blanco, leone bianco, morto a 15 anni al Parco Natura
Blanco, leone bianco, morto a 15 anni al Parco Natura

A quasi 15 anni, Blanco era il leone bianco più vecchio d’Europa, uno degli 84 esemplari ospitati nei giardini zoologici del Vecchio Continente. Mentre in Africa sopravvivono circa 200 individui di questa sottospecie circoscritti nel Parco Nazionale del Kruger, una mattina di qualche giorno fa Blanco ha lasciato per sempre le 3 femmine del suo branco al Parco Natura Viva di Bussolengo. La vecchiaia lo ha portato alla morte, ma il suo valore per la conservazione sarà imperituro: il Muse (Museo delle Scienze di Trento) ne accoglierà scheletro e pelliccia, permettendo ai visitatori di conoscere la storia e le minacce dei leoni dal manto candido, sull’orlo della scomparsa.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie