CHIUDI
CHIUDI

17.11.2019

Tre spettacoli al teatro «Wojtyla» Mini stagione per grandi e piccini

Nuovo mini-cartellone teatrale a Zimella, grazie ad un accordo fra Comune e associazione Teatroprova, dopo alcuni mesi senza spettacoli al «Karol Wojtyla» di Santo Stefano. Si chiama «Zimella… in scena» la proposta culturale per i mesi di novembre e dicembre. Oggi, alle 16, si potrà assistere a «Le Barufe in Famegia (nei secoli)», da una commedia di Giacinto Gallina adattata da Clara Sartori. Ingresso 5 euro. Gli altri due appuntamenti saranno il 14 e il 22 dicembre, sempre al «Wojtyla» di Santo Stefano. Il 14 dicembre, alle 16, appuntamento con il teatro dei burattini. Dorothy e gli altri personaggi de «Il mago di Oz» accompagneranno gli spettatori alla scoperta delle proprie qualità e al superamento dei propri limiti. Nella versione del «Teatroprova», i burattini diventano attori che entrano e escono dal teatrino per rendere ancora più reali i personaggi della vicenda. La regia è di Michele Teatin. Infine, chiuderà la prima parte della stagione il musical «Pinocchio», realizzato dai ragazzi delle medie dell’Unità pastorale di Santo Stefano, Veronella, Zimella, San Gregorio e Bonaldo. Lo spettacolo si terrà domenica 22 dicembre, alle 16. «Questi tre appuntamenti sono un primo passo per saggiare i gusti della cittadinanza e proseguire con un programma più ricco e diversificato la prossima primavera», dice il sindaco Sonia Biasin. «Vorremmo proporre non solo rappresentazioni ma anche corsi di espressività e recitazione, attività che il Teatroprova porta avanti da tempo». •

P.B.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1