CHIUDI
CHIUDI

04.07.2020 Tags: Oppeano

Zanzara tigre Kit gratuiti in municipio per i cittadini

Prosegue anche quest’ estate, ad Oppeano, la lotta alla zanzara tigre, che il Comune combatterà munito di prodotti larvicidi e con trattamenti adulticidi periodici. Il municipio sta distribuendo gratuitamente ai residenti, all'ufficio Ecologia, prodotti larvicidi in compresse da mettere dove si trovano ristagni d’acqua, come nei sottovasi e nei pozzetti. Inoltre, l’amministrazione comunale, per tutto il periodo di riproduzione della zanzara tigre, si impegnerà a contrastarne la proliferazione tramite una ditta specializzata. Verranno, infatti, eseguiti interventi larvicidi nei tombini e nelle griglie della raccolta delle acque piovane delle vie, delle piazze, nei giardini pubblici, lungo i canali, nelle scoline e nelle zone umide. Sono previsti inoltre trattamenti adulticidi di disinfestazione, nei giardinetti e nei parchi urbani. Ma è importante pianificare correttamente la lotta alla zanzara tigre. Per ottimizzare i risultati è necessario prevedere sia interventi da parte dell'ente locale, sia un’attiva collaborazione da parte di tutti i cittadini. Vanno osservati alcuni accorgimenti: tenere pulite fontane e vasche ornamentali; trattare l’acqua dei tombini privati con prodotti larvicidi. •

Z.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie