CHIUDI
CHIUDI

27.05.2020 Tags: Oppeano

Volontari consegnano mascherine a domicilio

Si svolgerà sabato 30 maggio la terza consegna, casa per casa, delle mascherine nel capoluogo. Poi, a seguire, si proseguirà sul resto del territorio comunale (Ca' degli Oppi, Villafontana e Mazzantica). Tutto ciò grazie grazie ad alcune associazioni di volontariato locali, tra le quali la Protezione civile, il gruppo sportivo e sociale Mazzantica, l'Avis di Ca' degli Oppi e la Pro loco di Oppeano. Alcune mascherine usa e getta distribuite a domicilio vengono regalate agli oppeanesi dal Comune e dalla Regione, mentre altre sono regalate dall'azienda Calzedonia Group: queste ultime sono dispositivi di protezione personali in tessuto e lavabili. Sabato scorso, i volontari dell'associazione La Casetta di Vallese e della sezione di donatori Fidas di Vallese hanno già effettuato il terzo giro per la consegna porta a porta delle mascherine ai residenti di Vallese. «Ringrazio a nome dell'amministrazione comunale il Gruppo Calzedonia che ci ha fatto dono di queste mascherine prodotte dall'azienda stessa», sottolinea il sindaco Pierluigi Giaretta, «e un grazie lo rivolgo anche ai volontari che continuano a svolgere un servizio capillare ed importante per la comunità dall'inizio del lockdown». •

Z.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie