CHIUDI
CHIUDI

24.07.2019 Tags: Bassa

Via Roma dipinta è da premio Artisti da tutto il nord d’Italia

L’associazione culturale «I Ponti» di Angiari festeggia i 20 anni di attività premiando i pittori che dipingono gli scorci del paese. Sono stati 35 gli artisti, da tutto il nord Italia, che hanno partecipato al concorso estemporaneo di pittura organizzato dal sodalizio presieduto da Silvia Lovato. Una giuria di esperti ha giudicato i quadri, dipinti in tempo reale dagli artisti, invitati a ritrarre vedute del centro di destra Adige. La rassegna pittorica, 14esima edizione, ha visto trionfare Walter Marchese, pittore di Spinetta Marengo (Alessandria), autore del quadro «Via Roma», dedicato alla strada principale del paese. Al secondo posto, Claudio Rossato di Buttapietra, con il suo «Angiari e le tradizioni». Terzo Valter Tamiazzo di Cinto Euganeo (Padova), con l’opera «Angiari dal mio punto di vista». Al quarto e quinto posto si sono piazzati, rispettivamente, Alberto Zappa di Desenzano (Brescia) e Romano Bertelli di Ostiglia (Mantova). Altri sono stati segnalati. •

F.T.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie