CHIUDI
CHIUDI

24.05.2020 Tags: Cerea

Tosap a zero per le attività fino alla fine di quest’anno

Tosap azzerata per le attività commerciali, quest’anno. Lo ha deciso la giunta del Comune di Cerea per dare una mano in particolare a bar, pub, gelateria, pizzerie e ristoranti alle prese con la fase 2 della ripartenza dopo la chiusura di due mesi dovuta al Covid-19. Considerato che il decreto Rilancio del Governo Conte esonera già dal pagamento della tassa per l’occupazione del suolo pubblico dal 1 maggio al 31 ottobre, il Comune di Cerea si farà carico dei rimanenti mesi del 2020 per chiunque ne farà richiesta. «Gli esercenti interessanti all’ampliamento del proprio plateatico o ad una nuova richiesta», spiega l’assessore allo Sviluppo economico Matteo Lanza, «dovranno comunicare tale necessità indicando, in una planimetria, il posizionamento e il numero dei nuovi tavoli, sedie o altri elementi di arredo, alla Polizia Locale». L’invio della comunicazione andrà fatto alla mail pmcerea@tiscali.it. «Una volta ricevuti i documenti», dice Lanza, «i vigili eseguiranno un sopralluogo per verificare il rispetto delle norme di sicurezza, igienico sanitarie e del codice della strada, tenendo conto degli interessi di eventuali attività confinanti. Se tutto sarà in regola sarà rilasciata un’autorizzazione valida fino al 31 dicembre di quest’anno». •

F.S.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie