CHIUDI
CHIUDI

06.10.2019 Tags: Concamarise

Si è dimesso l’assessore Marangoni Incarico affidato al consigliere Zaupa

Lorenzo Marangoni
Lorenzo Marangoni

L’assessore allo Sport Lorenzo Marangoni si dimette per problemi di lavoro e viene sostituito dal consigliere Antonio Zaupa che assume l’incarico di assessore mantenendo le precedenti deleghe a Protezione civile ed Enti partecipati. Ad annunciarlo, escludendo ogni incrinatura nella maggioranza, è stato il sindaco Cristiano Zuliani nell’ultimo Consiglio, precisando che si tratta «di una decisione già annunciata in campagna elettorale». Rinnovata anche la convenzione con la scuola dell’infanzia «Santi Angeli custodi» per il prossimo triennio con lo stanziamento, da parte del Comune, dello stesso contributo elargito lo scorso anno: 21mila euro. «Un incentivo alle famiglie», ha sottolineato Zuliani, «che prevede che la scuola possa concedere sgravi alle famiglie di bambini che hanno fratelli iscritti nella stessa materna o alla scuola elementare di Concamarise». Per la realizzazione di un parcheggio nell’area adiacente alla sala civica è stata approvata la procedura di esproprio volontario. Un intervento che prevede di abbattere le barriere architettoniche per agevolare gli spostamenti di persone disabili e anziane in un luogo dove si trovano anche il medico di base, la sede dell’Avis e di «Mano nella mano». E dove è stato di recente inaugurato un ascensore. Infine, sono state apportate due modifiche allo Statuto comunale che prevedono la nomina del presidente del consiglio, svincolata dalla figura del sindaco, che organizzerà sempre i lavori. E la convocazione delle sedute mediante posta elettronica certificata. •

L.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie