CHIUDI
CHIUDI

24.11.2019 Tags: Salizzole

Visita guidata alla scoperta del territorio

Un domenica alla scoperta del territorio e dei suoi tesori storici, artistici e gastronomici. L’appuntamento per conoscere le bellezze di Salizzole si terrà oggi nell’ambito della quarta edizione di «Viviamo la Bassa»: evento promosso dall’associazione culturale «La Pianura» e patrocinato dal Comune unitamente alla Regione e alla Provincia. Si tratta della terza tappa della rassegna che ha come capofila il Comune di Oppeano. Il ritrovo dei partecipanti è fissato, alle 15, nel parcheggio della chiesa parrocchiale dedicata a San Martino Vescovo, da dove si partirà per la visita guidata dell’edificio sacro secolo) e dei suoi affreschi recentemente restaurati. Si proseguirà poi con la visita al castello medievale, guidata da Maria Soave, dove, secondo una consolidata leggenda storica, nacque Donna Verde, madre di Cangrande Della Scala. Il complesso fortificato di Salizzole comprende due torri, edificate in epoche diverse (XII-XIV secolo) e collegate da un corpo centrale realizzato invece nel XV secolo. La visita al piccolo centro della Bassa si concluderà con una degustazione di prodotti tipici all’agriturismo «All’Albaro» di Salizzole. La partecipazione all’iniziativa è gratuita.

L.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie