CHIUDI
CHIUDI

24.08.2019

Tinteggiature e ascensore esterno alle scuole

In vista del nuovo anno scolastico, sono iniziati i lavori di sistemazione delle scuole di Salizzole. Alla scuola primaria intitolata ai fratelli «Flavio e Gedeone Corrà» si provvederà alla tinteggiatura interna con un investimento da parte dell’amministrazione comunale di circa 12mila euro, prelevati dal fondo di riserva. Il prossimo ottobre, invece, aprirà il cantiere alla scuola media «Tomaso da Vico», dove sarà realizzato un ascensore esterno che rientra negli interventi di abbattimento delle barriere architettoniche previsti dal Peba (Piano eliminazione barriere architettoniche). Quest’ultimo intervento, del costo complessivo di 55mila euro, usufruirà del contributo a fondo perduto di 50mila euro concesso al Comune dallo Stato. «Trattandosi di un cantiere esterno, i lavori non interferiranno con lo svolgimento delle lezioni», assicura il consigliere Daniele Andreella, delegato alla scuola e all’edilizia scolastica. Oltre ai lavori di manutenzione ordinaria all’edificio, che risale ai primi anni Sessanta, nel tempo sono stati realizzati altri interventi. Fra i più recenti figura lo spostamento della mensa scolastica dal secondo al piano terra dello stabile eseguito due anni fa. •

L.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1