CHIUDI
CHIUDI

17.10.2019

Scout del Tartaro Tione Parte la nuova stagione

Gli scout del gruppo «Tartaro Tione 1» in festa per l’apertura del nuovo anno di attività che si terrà domenica 20 ad Engazzà, coinvolgendo oltre un centinaio di scout del territorio che arriveranno con le loro famiglie. I ragazzi, in camicia azzurra e pantaloncini blu, svolgono le loro attività nella frazione di Salizzole dal 2015, negli spazi messi a disposizione dalla parrocchia un tempo erano adibiti a canonica. Una realtà formativa che aiuta a crescere i ragazzi dagli 8 ai 21 anni proponendo attività ricreative all’insegna dell’avventura, dell’amicizia e del servizio finalizzati alla formazione di cittadini attivi e responsabili. Il programma prevede, alle 8.30, il ritrovo al centro civico, seguito da messa, cerimonia e pranzo con le famiglie. Gli scout dell’Agesci sono suddivisi in lupetti (8-11 anni), guide ed esploratori (12-15 anni), che si ritrovano il sabato pomeriggio. Novizi, rover, scolte (16-21 anni) e comunità capi si riuniscono, invece, in settimana. •

L.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1