CHIUDI
CHIUDI

17.07.2019

Rossignoli alla guida delle Donne della Pianura veronese

L’associazione «Donne della Pianura veronese» ha rinnovato il direttivo per il prossimo triennio. Il nuovo presidente è Anna Chiara Rossignoli, insegnante, che aveva già guidato il gruppo delle «Donne» dal 2013 al 2017 e che era stata vicepresidente nell’ultimo triennio guidato da Claudia Toffali. Ad affiancare Rossignoli ci saranno Graziella Borghesani con l’incarico di vicepresidente e le consigliere Donata Nosè, Antonela Vasii, Roberta Roncaia, Maria Fernandez Garcia e Paola Pasetto che è anche consigliere comunale di Salizzole con delega alle Pari opportunità e Politiche della famiglia. L’associazione «Donne della Pianura veronese» riunisce una sessantina di tesserati e il prossimo anno festeggerà il suo decimo compleanno. Il gruppo è nato nel 2010 con l’obiettivo di promuovere iniziative sociali e culturali benefiche che valorizzano il ruolo della donna in ambito professionale e nella vita sociale. «Le nostre attività prevedono di fare beneficienza attraverso iniziative che fanno uscire di casa le donne», commenta Rossignoli, «organizziamo, per esempio, serate a tema, corsi di ballo, un gruppo di lettura e anche una bancarella del libro usato il cui ricavato viene devoluto a progetti di solidarietà che interessano realtà locali». Le «Donne» saranno presenti con la bancarella del libro usato alla prossima festa dello sportivo che si terrà a Crosare di Bovolone e alla festa No-yes di Salizzole, prevista dal 9 al 18 agosto. Anche in queste occasioni sarà possibile conferire libri usati (escluse enciclopedie e testi scolastici) il cui ricavato andrà a favore di progetti benefici. Info, 340.4808914. •

L.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1