CHIUDI
CHIUDI

10.09.2019

Il gruppo Italo a caccia dei campioni in erba

Al via le prove sui pedali per ciclisti in erba. La società sportiva Asd gs Italo apre le porte ai giovani dai 6 ai 12 anni proponendo un giro di prova in bici da corsa sul circuito sportivo protetto della frazione di Valmorsel. L’invito è rivolto ai bambini e ragazzi nati tra il 2007 e il 2013. L’appuntamento è previsto ogni mercoledì e venerdì, sabato e domenica dalle 18.30 alle 19.30, nei mesi di settembre e ottobre, sulla pista di Valmorsel intitolata a «Gianluca gruppo», in via Maggiolini. La Gs Italo Vicentini carni di Engazzà, presieduta da Claudio Barban, quest’anno ha tagliato il traguardo del mezzo secolo di attività rivolta principalmente al mondo del ciclismo giovanile. «Abbiamo un bel gruppo di bambini che si sta divertendo e proponiamo lo sport come gioco», sottolinea Barban, «abbiamo quattro istruttori e ci alleniamo sulla pista protetta di Valmorsel mentre in inverno andiamo in palestra a Salizzole». Una storica realtà locale nata grazie all’intuizione del suo fondatore e presidente onorario Italo Toajari che nel tempo ha coinvolto numerosi giovani corridori, alcuni dei quali sono arrivati anche a vestire la maglia del professionismo. Ora si pensa solo al futuro di questo gruppo destinati ad allargare presto la sua rosa di atleti . •

L.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1