CHIUDI
CHIUDI

21.06.2019

Calcio a sette in memoria di Alessandro Torneo Fidas

Al via l’ottava edizione del «Memorial Alessandro De Mori», il torneo provinciale di calcio a sette, organizzato dai donatori di sangue Fidas Verona. La sfida sportiva quest’anno si svolgerà domani e dopo domani, al campo sportivo del Circolo Noi «San Martino» di Salizzole e coinvolgerà 16 squadre di donatori della provincia veronese. L’evento ricorda il donatore Alessandro De Mori di Perzacco, venuto a mancare 15 anni fa a causa di una malattia. De Mori era molto attivo tra i giovani nella promozione del gesto della donazione: fu infatti lui a ideare i tornei di calcio per reclutare nuovi donatori che poi accompagnava personalmente al centro trasfusionale. Un impegno che la Fidas ricorda ogni anno con questo torneo che negli anni è cresciuto, riscontrando una sempre maggiore partecipazione. Il programma prevede domani, dalle 14 alle 18, la definizione dei gironi con l’avvio delle prime partite. Si proseguirà domenica, dalle 9 alle 15, con le gare finali. Alle ore 16 è previsto il Trofeo Aido e alle ore 17 si disputerà la finalissima del Trofeo Fidas Verona. Alle 18.30 «Aperifidas», con intrattenimento musicale organizzato dal gruppo giovani della Fidas. •

L.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1