CHIUDI
CHIUDI

05.12.2019 Tags: Salizzole

Arriva Santa Lucia Due giorni di giochi, doni e sfide sportive

L’arrivo di Santa Lucia
L’arrivo di Santa Lucia

Due giorni di grande festa per Santa Lucia che a Salizzole arriverà sotto le torri il 7 e l’8 dicembre. Organizzata dal Comune in collaborazione con le associazioni locali, la manifestazione propone un ricco calendario di appuntamenti, dedicati esclusivamente ai bambini, per valorizzare il magico momento dell’arrivo della Santa. «Nelle nostre zone è una festa più sentita del Babbo Natale quindi ci teniamo molto a mantenere viva la tradizione», afferma Tiziano Mirandola, consigliere alle Attività produttive. Luci, musiche, giochi, bancarelle natalizie e colori animeranno il cortile del castello. In questo spazio ci sarà anche la magica casetta di Santa Lucia dove i bambini potranno portare la loro letterine dei desideri che saranno poi premiate. Non mancheranno le sfide sportive ed esibizioni di danza, hip pop, Kung Fu Shaolin e Tai Chi Chuan. Si inizierà sabato con il torneo di calcio che coinvolgerà le categorie Pulcini e Primi calci con le squadre di Salizzole, Cerea, Cavalcaselle, Hellas Verona e San Giovanni Lupatoto. Al castello sarà aperta l’esposizione di opere di artisti del territorio che proporranno un laboratorio di pittura per bambini. Alle 16.30, spettacolo di burattini presentato da «Gli Insonni» di Bovolone. Alle 18 messa del bambino seguita dall’arrivo della Santa che distribuirà doni e dolcetti. Domenica, alle 9, al Palazzetto dello sport, torneo di pallavolo delle categorie Under 10 e 11. Alle 14.30, caccia al tesoro con i giovani dell’oratorio di Engazzà. Alle 15 gara di torte seguita, alle 16.30, in sala civica, da «Isilotte puppet show» con la ventriloqua Jenny Sicchiero. Alle 18, arriverà Santa Lucia. •

L.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie