CHIUDI
CHIUDI

13.07.2020 Tags: Cologna Veneta

Rinviato il memorial intitolato ad Alberto

Alberto Rinaldi
Alberto Rinaldi

«Il ricordo di mio figlio Alberto è ancora vivo, anche se l'emergenza Coronavirus impedirà ai suoi amici di rendergli omaggio sul terreno di gioco». Mamma Albertina vive oggi uno dei suoi giorni più tristi. Non solo perché suo figlio, Alberto Rinaldi, avrebbe compiuto 35 anni e invece dal febbraio del 2015 riposa al cimitero di Veronella a causa di un incidente stradale- Ma anche perché il Torneo di calcio «Città di Cologna», organizzato dai compagni di squadra del figlio - Marco Rebusti, Felice Schuster, Diego Artuso, Alessandro Pastorello e Matteo Morin - quest'anno non si potrà disputare a causa delle troppe restrizioni imposte per contenere il rischio di contagio della malattia. Albertina, il marito Silvano e il figlio Gabriele, anch'egli calciatore, che risiedono nella frazione di San Marcello di Cologna, sono sostenitori della squadra di Sule e non sono mai mancati a nessuna delle quattro edizioni del torneo. Alla madre di Alberto era riservato ogni anno l'emozionante calcio di inizio del Memorial. Purtroppo il 2020 ha imposto uno stop che rammarica non solo gli amici di Alberto, che militava nell'AC Cologna, ma anche gli stessi familiari. «Non smetterò mai di ringraziare i giovani che in questi dolorosi anni mi hanno convinta ad uscire e a reagire», racconta Albertina. «Faccio gli auguri di buon compleanno a mio figlio e prometto ai suoi compagni che l'anno prossimo ci rivedremo in campo, con la gioia di ritrovarsi e con il pensiero rivolto ad Alberto», conclude la mamma.

P.B.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie