CHIUDI
CHIUDI

02.11.2019

Riasfaltata via Anson Garantita la sicurezza

Il Comune di Minerbe investe 50mila euro per asfaltare e rendere più sicura via Anson. La strada che unisce il capoluogo alla frazione, infatti, da anni necessitava di un intervento urgente che in questi giorni si sta finalmente concretizzando. Si tratta di circa 2,4 chilometri che da Minerbe arrivano ad Anson, fino a raggiungere il confine con il Comune di Veronella. «La strada, di limitate dimensioni, circa cinque metri di larghezza oltre alle banchine laterali», si legge nella relazione tecnica del progetto elaborato dall’ufficio Lavori pubblici, «risulta molto deteriorata per il consistente passaggio di mezzi pesanti. Inoltre, intersecando la stessa tre scoli consorziali, i ponticelli di transito risultano non più adeguati a sopportare tale viabilità». Nel 2010, via Anson fu anche teatro di un incidente mortale in cui perse la vita il 16enne Luca Maestrello scontratosi in sella al suo scooter con un trattore che arrivava dalla direzione opposta. «L’intervento», spiega il sindaco Andrea Girardi, delegato ai Lavori pubblici, «consiste nella fresatura del fondo stradale per una profondità di circa 30 centimetri a cui seguiranno la pulizia del fondo, la fornitura e la stesura dell’asfalto». •

F.S.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1