CHIUDI
CHIUDI

06.02.2020 Tags: Oppeano

Raduno e sfilata degli alpini

I 100 iscritti al gruppo alpini di Oppeano - 80 penne nere e 20 simpatizzanti - si daranno appuntamento domenica 9 febbraio per l'annuale festa del tesseramento. Il raduno è fissato alla baita, in vicolo degli Alpini, alle 9.40, dove ci sarà un momento di accoglienza conviviale. Alle 10.25, partirà il corteo, accompagnato dalla banda alpina di Buttapietra, che raggiungerà la chiesa parrocchiale, dove alle 10.30 il parroco, don Giuseppe Facci, celebrerà la messa festiva e di suffragio per le penne nere oppeanesi «andate avanti». Al termine si ricostituirà il corteo che sfilerà lungo via Roma fino a raggiungere, attorno alle 11.40, il monumento ai caduti alpini e alle forze dell'ordine, in piazza Marcolongo. Qui verrà deposta una corona d'alloro e verranno letti i discorsi da parte del rappresentante della sezione Ana di Verona, del capozona Emanuele Faccini, del rappresentante del Comune e del capogruppo di Oppeano, Mario Beggiato. La manifestazione si sposterà a Bovolone, dove alle 12.30, al ristorante «Da Gianni», verrà servito il pranzo.

Z.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie