CHIUDI
CHIUDI

06.02.2020

Raccolta differenziata Il calendario è sul web

La sede di Esa-Com
La sede di Esa-Com

Il calendario della raccolta differenziata dei rifiuti per gli anni 2020 e 2021 nei 21 Comuni gestiti dalla società Esa-Com di Nogara è ora disponibile anche via web. A comunicarlo è la stessa azienda, che ha reso disponibili in formato digitale documenti contenenti i datari annuali nei quali sono segnati i giorni di raccolta delle varie tipologie di rifiuto e una serie di consigli su come si può differenziare le immondizie nel modo migliore possibile, oltre agli orari dell’ecocentro di riferimento e ai numeri da contattare in caso di necessità. Questa iniziativa, secondo Esa-Com, «è stata concepita per andare incontro alle richieste degli utenti, sia di coloro a cui il calendario non è arrivato a casa, sia di quelli che possono averlo perso o rovinato». Accedendo al sito internet www.esacom.it, nella sezione raccolta differenziata, i cittadini potranno scaricare un file che è uguale in tutto e per tutto al calendario cartaceo. Chi invece utilizza l’app 100% Riciclo – Esa-Com, attraverso un supporto digitale, smartphone o tablet che sia, si troverà il calendario già aggiornato. Il file scaricato dal sito sarà in formato Pdf: per leggerlo basterà possedere uno qualsiasi tra gli editor, i programmi di visualizzazione, disponibili sul mercato. Il calendario potrà essere tranquillamente stampato. «Con questa iniziativa abbiamo voluto far sì che tutti gli utenti possano reperire il calendario facilmente tramite canali moderni e senza dover perdere tempo», spiega Maurizio Lorenzetti, presidente di Esa-Com. I Comuni interessati al servizio sono: Angiari, Belfiore, Casaleone, Concamarise, Erbè, Gazzo, Isola della Scala, Isola Rizza, Nogara, Nogarole Rocca, Oppeano, Palù, Ronco all’Adige, Roverchiara, San Pietro di Morubio, Salizzole, San Giovanni Lupatoto, Sorgà, Terrazzo, Trevenzuolo e Vigasio.

LU.FI.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie