CHIUDI
CHIUDI

05.08.2020

Quattro spettacoli nei venerdì di agosto a sfondo benefico

Il cortile del castello
Il cortile del castello

Salizzole non rinuncia alla sua «Estate sotto alle stelle» proponendo quattro appuntamenti che si svolgeranno tutti i venerdì di agosto. Nasce così una rassegna ridimensionata e a sfondo solidale che si concentra nel capoluogo, segnando la ripartenza delle attività culturali in paese. Quattro serate a ingresso libero organizzate dall’assessorato alla Cultura e dalla Biblioteca «Gino Beltramini», in collaborazione con l’Accademia musicale «Tomaso da Vico» e la nuova associazione No-Yes, che si svolgeranno in sicurezza, sempre alle 21.15, nell’ampio cortile restaurato del castello, dove potranno essere accolte 200 persone. Si inizia il 7 agosto con la commedia brillante «Badanti» presentata dalla compagnia Artefatto Teatro per la regia di Fabrizio Piccinato. Il 14 agosto è prevista una serata musicale con il gruppo «RH Positivo» che, in collaborazione con Carletti spettacoli, proporrà una carrellata delle più belle canzoni italiane. Il 21 agosto ritornerà il teatro che avrà come protagonista «Il Nodo Teatro» con lo spettacolo «C’era una volta il cabaret». Il ciclo si chiuderà venerdì 28 con «Agosto, marito mio non ti conosco», commedia comica allestita dalla Nuova compagnia teatrale. «Il ricavato delle offerte», riferisce Angelo Lucchini, assessore alla Cultura, «sarà devoluto alla Bottega solidale». Prenotazioni in biblioteca allo 045.7103177. •

L.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie