CHIUDI
CHIUDI

10.07.2020 Tags: Cerea

«Pro Vida» dona un nuovo pulmino ai volontari Auser

Il pulmino consegnato ai volontari dell’Auser ceretana DIENNEFOTO
Il pulmino consegnato ai volontari dell’Auser ceretana DIENNEFOTO

Da questo mese è diventato operativo il nuovo pulmino a nove posti Citroen Jumpy, donato all’Auser di Cerea dall'associazione internazionale «Pro-Vida: Centrale delle Decime». Si tratta di un movimento che traduce la filosofia in aiuti concreti quando riconosce il bisogno o l’impegno verso il bisogno come è successo ad Auser Cerea. Il sodalizio è attivo, con i suoi volontari, nei trasporti sociali e nel 2019 ha segnato 52.000 km percorsi in 2.100 servizi per 87 assistiti. Uno dei due mezzi in uso era ormai troppo vecchio e nonostante i fondi accantonati la sua sostituzione appariva ancora lontana. Grazie al contributo di Pro Vida, il risultato è stato raggiunto. L’inaugurazione del pulmino si terrà domani, alle 10.30, al parco comunale di viale della Vittoria, seguita da un momento conviviale. «Il nuovo mezzo grazie alle sue dimensioni, consentirà ai volontari di riprendere l'impegno nel trasporto sociale verso ospedali, case di cura o altri bisogni di tipo sociale», spiegano i presidenti di Auser Giuseppe Comparini e Giuseppe Carli. •

F.S.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie