CHIUDI
CHIUDI

16.09.2019

«Presa Diretta» e salute all’ospedale di Legnago

La squadra giornalistica del programma d’inchiesta di Rai 3 Presa Diretta entra anche nell’ospedale Mater Salutis di Legnago, oggi, dalle 21.45, per la puntata che ha per tema «La battaglia della salute». Riccardo lacona racconterà luci e ombre di un servizio essenziale ma che, in Europa, è quello in cui lo Stato italiano investe meno che in Francia, Germania, Olanda, Inghilterra e Svizzera. La carrellata di immagini e interviste riguarderà alcune eccellenze, come il Sant’Anna di Torino, considerato il miglior reparto maternità d’Italia, il Cnao di Pavia, dove curano tumori altrove non trattabili con fasci di protoni, il centro trapianti di Bergamo, il Pronto Soccorso del Niguarda, per provare a smontare la narrazione diffusa che il servizio sanitario nazionale sia al fallimento, ma anche casi di gravi carenze, sia in attrezzature che in personale. In particolare, all’ospedale di Legnago si punteranno i riflettori sullo stato delle cose, sulle risorse disponibili e sul ruolo del nosocomio, il più a sud della provincia di Verona, strategico per bacino di utenza e posizione, ma dal futuro sempre incerto nei vari passaggi chiave della ripartizione dei fondi veneti. •

D.A.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1