CHIUDI
CHIUDI

13.07.2020 Tags: Bovolone

Piccolo biker cade in gara, resta illeso

Ha tenuto tutti col fiato sospeso, sabato pomeriggio, sulla pista di motocross «La Valle» di Bovolone, il volo fuoripista di un giovanissimo biker iscritto alla terza tappa del Trofeo Csen che si conclude oggi. La gara, sospesa nel pomeriggio a causa del maltempo che ha flagellato in parte anche la Bassa con alberi sradicati e altri disagi, attorno alle 18.30 stava per approdare alla fase finale. In pista c’era un ragazzino di 10 anni, che all'ultima curva ha perso il controllo della moto volando letteralmente per qualche metro fino ad atterrare lungo l'argine del Menago. La macchina dei soccorsi si è attivata immediatamente grazie al personale della Pubblica assistenza Sfera presente alla manifestazione con un’ambulanza medicalizzata I soccorritori, una volta inquadrata la tipologia di caduta e soprattutto la giovanissima età dell'infortunato, hanno allertato subito la centrale operativa del Suem 118 che ha inviato sul posto l'elicottero di Verona emergenza. In attesa dell'arrivo dell'eliambulanza, atterrata di lì a poco nelle vicinanze della pista, ad assistere e ad incoraggiare il bambino, che è sempre stato cosciente, hanno provveduto i soccorritori sambonifacesi. Quindi, il piccolo motociclista è stato precauzionalmente trasportato in volo all'ospedale di Borgo Trento dove è stato sottoposto ad accertamenti e dove ha trascorso la notte in Osservazione. Il bambino, che se l'è cavata fortunatamente con qualche botta oltre ad un comprensibile spavento - senza contare quello dei genitori e delle altre persone presenti alla manifestazione - è stato dimesso ed è rientrato a casa nel tardo pomeriggio di ieri. •

P.D.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie