CHIUDI
CHIUDI

09.08.2019

Parrocchia e paese in festa per monsignor Beltrame

Monsignor Giampaolo Beltrame
Monsignor Giampaolo Beltrame

Festa per i 55 anni di sacerdozio di monsignor Gianpaolo Beltrame. La parrocchia di Isola Rizza ha celebrato lo speciale anniversario di ordinazione del religioso, nato il 9 febbraio 1939, in via Broggio. Dopo la messa, celebrata nella pieve dei santi Pietro e Paolo Apostoli, monsignor Beltrame è stato festeggiato dai suoi concittadini e dal parroco, don Daniele Muraro, nei locali accanto alla chiesa. Monsignor Beltrame ha celebrato la sua prima messa il 29 giugno 1964 proprio nella pieve di Isola Rizza. Dopo l'ordinazione sacerdotale, monsignor Beltrame è stato dal 1964 al 1969 curato a Pescantina, trascorrendo poi come vicario cooperatore altri quattro anni a Legnago, dove è stato addetto alla «Pastorale scolastica» dal 1973 al 1978. Quindi è stato trasferito come parroco a Marega di Bevilacqua, dove ha vissuto dal 1978 al 1999. Dal 1996 al 1999 è stato pure amministratore parrocchiale di Bevilacqua. Nel 1999, monsignor Beltrame è stato designato vicario foraneo di Legnago, stabilendo per qualche anno la sua residenza alla «Domus Pacis» e rivestendo pure l'incarico di «gestore delle attività pastorali della diocesi». Dal 2003, conservando il titolo di vicario foraneo, il sacerdote isolano è stato nominato parroco di Sant'Antonio di Casette di Legnago, rivestendo contemporaneamente, dal 2004 al 2009, il ruolo di amministratore della parrocchia di Orti di Bonavigo. Nel 2015 è collaboratore nelle parrocchie di San Zeno Maggiore e Sacro Cuore di Gesù, a Verona. •

F.T.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1