CHIUDI
CHIUDI

06.07.2020

Palestra e area cani Completati i cantieri

È stata completata la pavimentazione nella palestra comunale DIENNE
È stata completata la pavimentazione nella palestra comunale DIENNE

Il periodo post Covid porta con sé a Roveredo una serie di lavori che miglioreranno strutture, efficienza energetica ed arredo urbano del piccolo Comune dell'Adige Guà. Prima che ci fosse l'interruzione di tutte le opere e l'obbligo di rimanere chiusi in casa, gli operai comunali sono riusciti a portare a termine il nuovo parco pubblico attrezzato e recintato per i cani, un luogo dove gli animali possono scorrazzare liberamente senza guinzaglio, senza correre alcun pericolo di finire in aree private o comunque non adatte a loro. Il parco recintato per i cani è stato realizzato accanto al cimitero di Roveredo. Ovviamente, la cosiddetta area di sgambamento cani, che è costata solo 4.500 euro perché è stata realizzata dai dipendenti del Comune, è dotata di fontanella per abbeverare gli animali e di una panchina per il relax dei proprietari delle bestiole. Alla riapertura dei cantieri, il primo intervento portato a termine è stata la nuova pavimentazione della palestra comunale. È l'ultima tranche di un percorso di completo rinnovamento dell'impianto sportivo coperto, partito lo scorso anno con la messa in sicurezza del palazzetto dal punto di vista sismico e il rinnovo della copertura in Pvc con una moderna struttura in pannelli di lamiera, legno e materiale isolante. I lavori di posa della nuova pavimentazione sono terminati una decina di giorni fa e sono stati eseguiti dalla ditta Adisport srl di Montà, in provincia di Cuneo, per 56mila euro. Sta per iniziare in questi giorni, invece, il terzo stralcio da 100mila euro delle opere di miglioramento del sistema di illuminazione pubblica del paese. Verranno installate nuove lampade a Led a risparmio energetico in via Ca' Molina, via Rosa, via Alighieri, via Giovanni Paolo II e via Cesare Battisti. L'intervento, realizzato dall'impresa Rizzato Impianti srl, è finanziato con l'avanzo di bilancio e durerà due mesi. La prossima opera in programma sarà la realizzazione di un percorso salute e fitness, vicino all'area cani. Verranno predisposte delle tappe con attrezzi ginnici per ragazzi e adulti. Il costo dell'intervento sarà in questo caso di 26mila euro e il cantiere rimarrà aperto un mese. •

Paola Bosaro
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie