CHIUDI
CHIUDI

02.01.2020 Tags: Bassa

Pagina Facebook creerà un filo diretto con la popolazione

Angelo Campi
Angelo Campi

Una piazza virtuale per informare e coinvolgere maggiormente i cittadini sulla vita pubblica del paese. È il nuovo sito istituzionale del Comune di Salizzole attivato in questi giorni e presentato nell’ultimo consiglio comunale per cercare di risvegliare la partecipazione dei residenti alla vita politica e istituzionale che in paese sembra essere piuttosto spenta. Che sia complice lo scoraggiante clima politico nazionale o la presenza di un’amministrazione che dallo scorso maggio si ritrova a governare senza una opposizione non si sa. Sta di fatto che le sedute consiliari sono sempre più deserte. Perciò si è pensato a questo nuovo servizio, avviato in via sperimentale, nel tentativo di riaccendere l’interesse per l’attività amministrativa guidata dal sindaco Angelo Campi e da un team di giovani che invece sembra aver voglia di crescere e mettersi in gioco in prima persona. «La pagina Facebook», ha riferito il consigliere delegato all’Informatica Maria Elena Morandi, «sarà un’interfaccia aggiuntiva e non sostituirà i tradizionali canali di comunicazione del municipio. Sarà utilizzato per evidenziare notizie ed eventi che possono essere di pubblico interesse». Viaggeranno quindi in rete comunicazioni del sindaco, informazioni legate a progetti, eventi o manifestazioni locali. «La pagina servirà a dare maggiore visibilità all’operato dell’amministrazione nella speranza di vedere qualche cittadino in più ai consigli comunali», ha sottolineato Campi. Nella nuova piazza virtuale spazio anche a critiche e a osservazioni purchè nel rispetto reciproco. Per questo è stato stilato un regolamento per un uso responsabile del social network consultabile sul sito internet del Comune. •

L.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie