CHIUDI
CHIUDI

07.08.2020

Otto Comuni alleati per avviare progetti a favore dei giovani

Davide Vesentini
Davide Vesentini

Otto Comuni veronesi uniscono le forze e siglano un’alleanza per sostenere progetti a favore delle nuove generazioni. Si tratta dei Comuni di Buttapietra, Ronco all'Adige, Palù, San Giovanni Lupatoto, San Martino Buon Albergo, Caldiero, Oppeano e Zevio. Ora gli otto municipi veronesi sceglieranno un Comune capofila che coordini le prossime iniziative in fase di definizione. Dopo di che gli otto sindaci firmeranno il protocollo d'intesa che avrà una durata di due anni. Il protocollo d'intesa, che prevede di costituire un comitato intercomunale per la promozione di politiche giovanili, è stato approvato con voti unanimi anche dal consiglio comunale di Ronco lo scorso 29 luglio. «Il primo passo di quest’iniziativa è quello di individuare assieme finanziamenti per promuovere progetti ed iniziative comuni destinati ai giovani residenti nei nostri territori», ha dichiarato in assemblea il vicesindaco Davide Vesentini. I Comuni alleati lo faranno partecipando assieme a bandi di finanziamento e cercando di attingere ulteriori fondi da istituzioni pubbliche e pure da privati. Il comitato intercomunale è composto dagli amministratori degli otto Comuni, delegati alle Politiche giovanili. Tutte ed otto le amministrazioni comunali coinvolte nel progetto si impegnano in forma sinergica a dar corso a varie iniziative, che verranno pubblicizzate anche sui social network, in modo da dare impulso alle politiche a sostegno dei giovani dei paesi coinvolti. Con l’intento di mettere a loro disposizione spazi e strumenti, che verranno dapprima condivisi ed ottimizzati tra i firmatari il protocollo. •

Z.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie