CHIUDI
CHIUDI

16.06.2019

Sfilata e drag queen per sostenere le malate di cancro

Marconcin e Santamaria
Marconcin e Santamaria

Sfilata di moda, musica e drag queen per favorire la lotta contro il cancro. Ha lo scopo di dare visibilità a giovani talenti del taglio e del cucito e, allo stesso tempo, di aiutare le donne colpite da tumori lo spettacolo «Fantasia e creatività in passerella», organizzato oggi, alle 17, al teatro «Salus» di Ca' degli Oppi. L'evento, ad ingresso gratuito, è giunto alla quarta edizione e sarà caratterizzato da momenti di intrattenimento e dalla sfilata di abiti realizzati dalle allieve dell'insegnante Francesca Santamaria, titolare dell'omonima sartoria della frazione. Le offerte raccolte durante lo spettacolo, ideato dalla stessa Santamaria in collaborazione con Luana Marconcin, saranno devolute all'associazione «Cuore di donna», nata a sostegno delle donne che hanno avuto o vivono con un cancro al seno. «Proprio per valorizzare questo progetto», evidenziano le organizzatrici, «un momento della sfilata sarà dedicato a due donne che hanno vinto il tumore e che porteremo in passerella vestite dalla Sartoria Francesca. Tutto ciò per diffondere il messaggio che il cancro non è un punto d'arrivo, ma al contrario può essere la parte di un percorso di vita». Proprio per facilitare la raccolta di fondi per il sodalizio, tutte le spese dell'evento, in cui sfileranno modelli non professionisti, saranno sostenute dalla sartoria, mentre i collaboratori presteranno la loro opera gratuitamente. Novità di questa edizione sarà la presenza del gruppo musicale «Fave di Fuca», coordinato da Pierluigi Perbellini. Ospite speciale della sfilata, presentata da Enrico Sinigaglia ed Anna Buniotto, sarà invece la drag queen Trinity Dè Lirè, detentrice del titolo di «Miss Congeniality 2018». •

F.T.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1