CHIUDI
CHIUDI

21.04.2019

Piazza Marcolongo cambierà aspetto

Prenderanno il via nei prossimi giorni, ad Oppeano, le opere di riqualificazione di piazza Domenico Marcolongo. L’impresa appaltatrice inizierà con la bitumatura e il rifacimento dei marciapiedi, che verranno pavimentati in porfido. La piazza antistante l'ufficio postale necessita infatti di una sistemazione, sia per quanto riguarda l’arredo urbano sia per adeguare l’illuminazione pubblica: gli attuali punti luce verranno sostituiti con altri a led, quindi a basso consumo energetico, in modo da ottenere una riduzione dei consumi. La sostituzione dei lampioni rientra nel Paes, il Piano d’azione per l’energia sostenibile. I lavori comprenderanno pure la sostituzione degli alberi, dato che quelli tagliati presentavano cavità nel tronco e risultavano pericolosi, con altre piante autoctone, il rifacimento del manto stradale e della segnaletica orizzontale e l’adeguamento degli stalli destinati al parcheggio. Inoltre verrà ripensata e migliorata la viabilità. La spesa prevista è di quasi 100mila euro. Si tratta di un intervento di grande importanza per ridare qualità estetica e funzionale ad una delle due piazze centrali del capoluogo, molto frequentata, che collega via Roma con il centro sportivo Le Fratte. •

Z.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1