CHIUDI
CHIUDI

18.04.2019

La caserma dell’Arma verrà adeguata

Sono iniziati questa settimana i lavori di risanamento dei servizi igienici e di sistemazione dei soffitti delle camerate, nella caserma dei carabinieri di Oppeano. Il Comune ha proceduto speditamente con tali interventi, dato che nella stazione dell’Arma si stavano verificando distacchi di gesso e di intonaco del soffitto al primo piano. Si è reso dunque necessario intervenire con i lavori di consolidamento, interponendo travi in acciaio e legno, in grado di sostenere il peso dei soffitti ed evitare cadute di calcinacci sugli ambienti sottostanti, utilizzati comi dormitori dei carabinieri. I bagni necessitavano invece di essere adeguati dal punto di vista igienico-idraulico. La scelta di intervenire urgentemente è stata presa dall’amministrazione proprio per non mettere a repentaglio l’incolumità delle persone che accedono alla caserma ed in particolare di chi vi presta servizio. Le opere dovrebbero essere terminate entro questa settimana. Il costo dei lavori, affidati all'impresa Campara di Cerro Veronese, è di 12.200 euro. Nel 2005, la caserma di proprietà comunale ed affittata allo Stato, era stata ristrutturata, risanata e riadattata alle mutate esigenze operative del personale e del territorio. •

Z.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1