CHIUDI
CHIUDI

06.06.2019

Istituita commissione di vigilanza sui locali

Il consiglio comunale di Oppeano ha approvato il regolamento per l’organizzazione ed il funzionamento della Commissione comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo. L'organo di controllo viene nominato ogni tre anni dal sindaco ed è composto dal medesimo o da un suo delegato che la presiede, dal comandante della polizia locale o suo delegato, dal dirigente medico di base dell'Azienda sanitaria competente o da un medico dallo stesso delegato, dal dirigente dell'ufficio tecnico comunale o suo delegato, dal comandante provinciale dei vigili del fuoco o suo delegato e da un esperto in elettrotecnica. Tra i compiti della Commissione vi è quello di esprimere il parere sui progetti di nuovi teatri e di altri locali pubblici o impianti di pubblico spettacolo ed intrattenimento o di sostanziali modifiche a quelli esistenti. Inoltre, è deputata a verificare le condizioni di solidità, di sicurezza e di igiene dei locali stessi, o degli impianti, indicando le misure e le cautele ritenute necessarie, sia nell'interesse dell'igiene che della prevenzione degli infortuni. Ancora, la commissione accerterà la conformità alle disposizioni vigenti e la visibilità di scritte e avvisi per il pubblico atutela di chi accede agli spettacoli. •

Z.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1