CHIUDI
CHIUDI

20.10.2019

Conferenza sull’ipocondria inaugura l’università

Suonerà mercoledì 23 ottobre, alle 15.30, nel salone della casa di riposo Marcello Zanetti, la prima campanella per chi ha deciso di frequentare l'anno accademico 2019-'20 dell'Università popolare, di istruzione, di formazione e del tempo libero di Oppeano: un’attività promossa dalla Fondazione Zanetti con l'Upif di Verona e il patrocinio del Comune. Si inizierà con la psicologa Federica Merlini, che parlerà di ipocondria. Quest'anno sono in calendario 25 conferenze, che si terranno sempre il mercoledì, tra le 15.30 e le 17, in casa di riposo, fino al pranzo conclusivo fissato per il 6 maggio. L'iniziativa è rivolta sia agli ospiti della residenza assistita, sia a giovani ed adulti del paese. Tanti gli argomenti trattati dai relatori: gli angeli, la religiosità della natura, le cante del filò, l'Africa, la canzone italiana, la sicurezza in casa, la storia del vino, la paura di sbagliare, il cammino dei pellegrini a Santiago de Compostela, il trittico operistico di Giacomo Puccini, le icone antiche e la musicoterapia e la diffusione del riso nel mondo. Sono previsti anche due incontri con la dottoressa Francesca Zanetti, geriatra alla casa di riposo. Per iscriversi chiamare allo 045. 7135058, interno 4. •

Z.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1