CHIUDI
CHIUDI

02.08.2019

Cinque giorni di balli piatti tipici e motori alla sagra di Vallese

L'associazione La Casetta, in collaborazione con la sezione dei donatori Fidas di Vallese e con il patrocinio del Comune di Oppeano, propone per cinque giorni, da oggi a martedì 6 agosto, «Vallese in Festa», ossia la sagra che annualmente si tiene alla Casetta delle associazioni, in via Mascagni. Ogni sera, tutti in pista dalle 21 per ballare il liscio con una orchestra di richiamo: stasera aprirà le danze Sergio Cremonese e il suo gruppo; domani sono attesi I Vegas; domenica allieterà la serata danzante Alex Tosi e la sua band; lunedì 5 saliranno sul palco i Magri e Lisoni; ed infine, martedì 6 agosto, chiuderà le danze Mirko Belluti con la sua orchestra. Lo stand per cenare aprirà ogni sera alle 19. Nel menù, i piatti della tradizione, come lasagne con l'anatra, risotto e anatra alla vallesana, ma per andare incontro a scelte alimentari diverse ci saranno anche il piatto vegetariano e altre prelibate pietanze accompagnate da vini e birra. All'interno della festa, domenica 4 agosto, La Casetta organizza anche il raduno vallesano di auto, moto e Vespa Piaggio d'epoca: iscrizioni alla Casetta tra le 8.30 e le 10. A quell'ora prenderà il via il tour turistico nel centro storico di Verona con sosta sulle Torricelle e ristoro per conducenti ed accompagnatori offerto dalla Fidas Vallese. Concluso l'itinerario, la carovana di auto e ciclomotori d'antan farà ritorno alla Casetta per il pranzo comunitario. Info e adesioni ai numeri 347.40. 44.435 e 333.46.62.676. Sempre domenica, alle 10.30, alla Casetta, il parroco don Antonio Zera celebrerà la messa festiva all'aperto, animata dal coro parrocchiale Sant'Anna. A mezzogiorno ci sarà la possibilità di pranzare ai chioschi della sagra, che chiuderà i battenti martedì 6 dopo i fuochi d'artificio che verranno sparati alle 23.30: in caso di maltempo lo show pirotecnico slitterà alla serata successiva, mercoledì 7 agosto. Durante i cinque giorni di «Vallese in Festa», verrà allestito anche un ampio parco divertimenti per far divertire i più piccoli, mentre nelle sale della parrocchia, in via Spinetti, spazio per la solidarietà con la pesca di beneficenza. •

Z.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1