CHIUDI
CHIUDI

29.01.2020 Tags: Concamarise

Nonni e nipoti riuniti sul palco nel segno della musica

Un progetto di musicoterapia ridurrà le distanze fra giovani e anziani che si incontreranno sul palco. È un’idea lanciata dall’associazione locale «Mano nella mano», che ha messo a punto «Le note del circo»: un laboratorio musicale che si rivolge ai bambini della scuola primaria di Concamarise e dei Comuni limitrofi offrendo la possibilità di imparare a suonare le percussioni. Il ciclo di musicoterapia prevede otto incontri che si terranno ogni venerdì, dalle 15 alle 18 (due turni), nella sala civica del paese a partire dal 14 febbraio. Il percorso musicale sarà pianificato in base al numero delle adesioni con la possibilità di creare due gruppi di lavoro in base all’età. «L’obiettivo del laboratorio è lo scambio intergenerazionale fra nonni e bambini», afferma Giuliana Cortiana, portavoce dell’associazione, «il progetto si svilupperà su due linee parallele: i nonni prepareranno le scenografie mentre i bambini impareranno a suonare alcuni strumenti a percussione. Alla fine si ritroveranno tutti insieme per il saggio finale». Il corso è gratuito. L’associazione fornisce gli strumenti e l’insegnante di musica chiedendo solo un contributo assicurativo di 20 euro. Adesioni entro il 10 febbraio al 344.29.19.781. •

L.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie