CHIUDI
CHIUDI

30.07.2020 Tags: Bovolone

Meloni: «Oggi in Italia
fare gli imprenditori
è essere eroi»

«Perché per Fdi è importante l'agricoltura? Perché siamo un partito produttivista, fieramente schierato con chi produce ricchezza, che sta accanto alle aziende e vorrebbe uno Stato che non ti massacra tutti i giorni perché oggi fare gli imprenditori in Italia significa essere degli eroi. Significa non solo sfidare la concorrenza straniera, ma anche le grinfie del governo», così Giorgia Meloni all'incontro sull'agricoltura a Bovolone.

 

Per la leader di Fdi, Giorgia Meloni, il Mes, nel centrodestra, «è uno di quei temi sui quali noi, si sa, non abbiamo una posizione compatta. Anzi, è l’unico vero tema sul quale abbiamo una posizione diversa». «Però - aggiunge - il problema non siamo noi; il problema è di chi governa. Mentre ieri noi parlavamo di proroga dello stato di emergenza, piuttosto di scostamento di bilancio, nella risoluzione della maggioranza che prevede lo scostamento di bilancio c’è scritta una frasetta sibillina nella quale si fa riferimento all’accesso automatico a tutti gli strumenti che l’Unione europea mette a disposizione: a casa mia - precisa Meloni - significa che ieri la maggioranza ha detto di fatto sì al Mes senza avere il coraggio di farlo. E allora questo lavoro non si può fare».

 

«Perché la maggioranza - rileva - può assumersi la responsabilità di farci entrare nella troika dentro casa di una cosa che economicamente non ci conviene, però devono avere il coraggio di venire, di chiamare le cose con il loro nome, di votare, di metterci la faccia. Perché non si approvano che sono così fondamentale per il futuro dell’Italia e per la sua libertà e per la sua sovranità, facendo finta che si sta facendo altro. Queste vigliaccate - concludono - vadano a farle in un’altra parte».

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie