Villa Bartolomea

Maltempo, crolla una casa disabitata: non ci sono feriti

Crollo Villa Bartolomea (Dienne)
Crollo Villa Bartolomea (Dienne)
Crollo Villa Bartolomea (Dienne)

Attimi di paura lunedì sera a Villa Bartolomea dove a causa della bufera di vento che si è abbattuta sulla Bassa, come sul resto del Veronese, una vecchia casa disabitata, in via Belani (località Fondovilla), è crollata su se stessa invadendo anche parte della strada. Fortunatamente non ci sono state né vittime né feriti visto che al momento del crollo nessuno stava percorrendo la zona. A farne le spese è stato solo il proprietario di un'utilitaria che quando è arrivato il fortunale si trovava parcheggiata proprio a ridosso dell'abitazione interessata dal cedimento.

L'area dell'edificio, di proprietà di una signora non residente in paese, è stata immediatamente transennata con un nastro dai carabinieri, intervenuti sul posto per un sopralluogo. Nonostante la casa non fosse pericolante, le forti raffiche di vento hanno fatto crollare in un attimo il tetto causando l'implosione di quasi tutta la struttura. Molte macerie sono franate per l'appunto su via Belani occupando gran parte della carreggiata.

Leggi anche
Maltempo in tutta la provincia con forti raffiche di vento. Al Catullo voli in ritardo

 Il comandante della polizia locale Corrado Pesarin ha eseguito un ulteriore sopralluogo sul tratto interessato dal crollo e preso contatti con la proprietaria che domani mattina provvederà alla rimozione dei materiali e a mettere in sicurezza l'area di sua proprietà.

Elisabetta Papa