CHIUDI
CHIUDI

11.09.2015

Un militare trova portafogli
con 3000 euro: lo restituisce

Il caporal maggiore scelto Salvatore Lo Giudice
Il caporal maggiore scelto Salvatore Lo Giudice

LEGNAGO. Mangia un panino all'autogrill e, mentre getta il vassoio sporco nel cestino dei rifiuti, trova, a poca distanza da lui, un portafogli. E che portafogli, visto che al suo interno c'erano quasi tremila euro in contanti, alcuni assegni, bancomat, carte di credito e documenti.
Forse altri sarebbero stati sopraffatti dalla «regalo» inatteso, ma non lui che, senza esitazioni, decide di consegnare il tutto ai carabinieri.

Protagonista dell'apprezzabile gesto è il 33enne caporal maggiore scelto Salvatore Lo Giudice, da dieci anni parà dell'Ottavo Reggimento Genio Guastatori Paracadutisti Folgore, di stanza alla caserma Briscese di Legnago, e membro della sua componente operativa in svariate missioni all'estero e sul territorio italiano.In realtà, il militare, di ritorno da un periodo di ferie trascorso nella nativa Palermo insieme alla famiglia d'origine e alla fidanzata Laura, tutto si sarebbe aspettato tranne che di imbattersi in un'avventura di questo tipo. (...)

Leggi l’articolo integrale sul giornale in edicola

Elisabetta Papa
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1