CHIUDI
CHIUDI

14.06.2019

Nona festa del Duomo con messa del vescovo

Taglia il traguardo della nona edizione la festa del Duomo di Legnago. L’appuntamento, promosso dalla parrocchia di San Martino vescovo, verrà riproposto domani in occasione dei 208 anni dall’apertura al culto del Duomo. Il programma si aprirà alle 19 con la messa presieduta dal vescovo di Verona, monsignor Giuseppe Zenti, e concelebrata dal parroco don Diego Righetti. Si proseguirà poi al centro giovanile Salus con la cena comunitaria a base di risotto e gelato (al costo di tre euro). Alle 20.45, sul palcoscenico del teatro Salus tornerà il gruppo «60’s for Ever» che proporrà il meglio del suo repertorio. Nel corso della festa sarà fatto anche il punto su alcune iniziative messe in atto dalla parrocchia, come ad esempio l’appello lanciato da don Righetti per il restauro dell’organo del Duomo costruito nel 1912. Dopo la prima raccolta fondi lanciata una decina di giorni con ottimi risultati - i fedeli hanno infatti già donato circa 2mila euro - la parrocchia deve ora proseguire l’iter per approvare l’intervento. Ma soprattutto per reperire, attraverso bandi, gli altri fondi necessari a coprire una spesa totale che, in base ai preventivi, dovrebbe aggirarsi tra i 60mila e gli 80mila euro. •

E.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1