CHIUDI
CHIUDI

11.10.2019

Assegnata borsa di studio intitolata a Carmagnani

Si terrà oggi, alle 10.30, nell’aula magna del polo scientifico del liceo Cotta a Porto di Legnago, la cerimonia di assegnazione della borsa di studio intitolata al sottotenente ed insegnante di lettere al liceo Cotta Luigi Carmagnani. Ad aggiudicarsi quest’anno il prestigioso riconoscimento, ripristinato nel 2015-’16 grazie allo storico Giorgio Soffiantini, autore di un libro sul giovane ufficiale legnaghese, è Rachele Veronese, ex allieva della terza A delle medie Barbieri che lo scorso giugno ha superato l’esame con 10. La studentessa, che riceverà 1.500 euro PEper i suoi studi futuri, è stata individuata tra 18 candidati degli Istituti comprensivi Legnago 1 e 2 che avevano presentato domanda. Per il 2018-’19, unico sponsor è la «SudTirol Bank-Alto Adige Banca Spa» attraverso il consulente finanziario Piergiorgio Fanton. Alla consegna del premio saranno presenti il sindaco Graziano Lorenzetti, l’assessore all’Istruzione Maria Alessandra Donà, il dirigente dell'Ic Legnago 1 Gabriele Bernardinello, quello dell’Ic 2 Enrico Bertoli, alcuni rappresentanti dell'associazione Fanti, le classi terze delle medie dei due Istituti comprensivi e Soffiantini che presenterà la figura di Carmagnani. •

E.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1